Lavorare per me significa puntare al meglio!
Benvenuta, benvenuto nel mio blog.Qui tratto tematiche che hanno come principale obiettivo fare acquisire una maggiore consapevolezza finanziaria.
Scoprirai i vantaggi della pianificazione patrimoniale, sarai aggiornato sulle ultime notizie finanziarie e potrai conoscere meglio me e il mio lavoro.
Utilizza il mio blog per accrescere la tua cultura finanziaria e comprendere meglio il mondo della finanza personale, io offro informazioni precise, puntuali e concrete, sorrette da dati certi.
Se anche tu punti al meglio seguimi!
Come evitare le truffe del trading online - articolo di Rosario Daniele Iemulo per Wall Street Italia
20/10/2020
In questo mese dedicato all’educazione finanziaria, porto all’attenzione il problema delle truffe del trading online, un fenomeno che prima era circoscritto a pochi casi ma che recentemente si è trasformato in un problema anche sociale.
In questi ultimi anni sempre più persone hanno subito truffe e, secondo i dati Istat, quasi 6 italiani su 10 sono stati truffati almeno una volta. In questa trappola possono cadere tutti, dal professionista all’impiegato, dal pensionato al disoccupato.
C’è chi ha “bruciato” (qui il termine bruciato ha senso) il proprio Tfr, oppure chi senza lavoro “investe” i pochi risparmi messi da parte nella speranza di raddoppiarli peggiorando la propria situazione.
Nei periodi di crisi come quello attuale, i tentativi di truffa diventano ancora più frequenti trovando terreno fertile anche a causa della scarsa cultura finanziaria delle persone.
Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le proposte, soprattutto sul web e social, ad aprire degli account online per iniziare a fare trading e ottenere guadagni stellari. Purtroppo il risultato è quasi sempre la perdita di denaro che difficilmente si potrà recuperare.
Sul numero di ottobre della rivista Wall Street Italia è stato pubblicato il mio articolo su come evitare le truffe del trading online insieme a quattro regole d’oro da seguire.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO